> Home > Società > Profilo Aziendale

La F.a.L.co. Engineering & Consulting s.n.c. è una società di professionisti altamente qualificata e organizzata che mette a disposizione di Enti pubblici e privati, o per le imprese operanti nei settori di azione della società, il proprio know-how.
La società si propone come struttura multidisciplinare in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione e capace di gestire progetti integrati di opere complesse, assicurando alta professionalità nel campo della progettazione civile ed industriale, della sicurezza dei cantieri mobili, della prevenzione incendi e della valutazione dei rischi.


La F.a.L.co. Engineering & Consulting s.n.c. è operativa dall’anno 2007 ed è “Società di Professionisti” ai sensi della legge 109/94 e s.m.i. (legge cosiddetta “Merloni” sugli appalti pubblici), dotata di due Direttori Tecnici, come previsto dal regolamento di attuazione della medesima legge.
L’esperienza progettuale dei Direttori Tecnici, già liberi professionisti, e dello staff tecnico, dotato di competenza pluriennale, offrono garanzie di qualità del lavoro svolto.
La filosofia aziendale è quella di ricercare costantemente soluzioni progettuali e gestionali moderne ed efficaci al fine di soddisfare il più possibile le aspettative e le esigenze dei clienti, in termini di Tempi, Costi e Qualità.


La F.a.L.co. Engineering & Consulting s.n.c. si contraddistingue per un’organizzazione tecnica all’avanguardia che permette di rispondere in tempi rapidi, con qualità e competenza, alle esigenze del committente, offrendo servizi tecnici che spaziano in tutti gli ambiti, dalla progettazione, alla direzione lavori, ai collaudi, alla verifiche strutturali e strumentali, al controllo di qualità.
La maturata esperienza nel campo progettuale e di direzione lavori, il ricorso ad innovative  tecnologie di produzione, la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015, estesa anche alle attività di verifica della progettazione ai fini della validazione in conformità al Regolamento RT21, rappresentano garanzie e tutele per il cliente che può contare su una struttura competente e altamente specializzata.
La multidisciplinarietà della società consente, inoltre, una gestione unitaria delle commesse, offrendo al committente un unico referente cui affidare la totalità delle problematiche in ambito tecnico e di conseguenza la certezza della minimizzazione dei tempi di progettazione ed esecuzione dell’opera.